Home » About the EUI » Tenders » Q & A ICTS/2018/002

2018 QA CFT EUI ICTS 2018 002

Questions & Answers

Gara con procedura aperta per la fornitura del servizio di accesso ad Internet a mezzo di rete LAN e Wi-Fi presso le foresterie dell’Istituto Universitario Europeo / Open Call for Tenders for the provision of an Internet access service by means of LAN and Wi-Fi networks at the guest quarters of the European University Institute

Ref: CFT-EUI-ICTS-2018-002

Question 1:

Q: In merito alla richiesta di sopralluogo volendo partecipare in più di una persona (fino ad un massimo di tre), si richiede se debba essere inoltrata richiesta nominale per ciascun partecipante oppure se è sufficiente la richiesta del legale rappresentante con delega ed elenco nominativi dei partecipanti.

A: E' sufficiente la richiesta del legale rappresentante con delega ed elenco nominativi dei partecipanti. Al termine verrà rilasciata una dichiarazione di avvenuto sopralluogo per ditta.

Question 2:

Q: Nella documentazione di gara la bozza di contratto è solo in versione inglese; si chiede l'inserimento anche della versione in italiano.

A: Il relativo link è stato corretto per puntare alla versione del contratto in italiano.

Question 3:
Q: Al paragrafo 6.3 del Bando, "Requisiti di conformità", è richiesto che il produttore delle apparecchiature hardware sia certificato ISO. E questo è corretto. Poi al paragrafo 16, "Criteri di selezione", si indica anche per i concorrenti la necessità della certificazione ISO. Questo è un criterio di selezione oppure la sua mancanza è una condizione di esclusione?

A: Si rimanda alle Corrigenda, pubblicate il 30/5/2018. Non è necessario che l’azienda sia certificata ISO 9001. Il documento delle Corrigenda va stampato e allegato alla Dichiarazione Sostitutiva (Allegato C).

Question 4:
Q: I bilanci certificati degli ultimi 3 anni di esercizio, non essendo una spa, sono comunque indispensabili?

A: Se l’azienda non è tenuta per legge a certificare i bilanci, può ugualmente presentare i bilanci allegando specifica dichiarazione che spieghi perché non sussista l’obbligo di certificazione.

 

 

Page last updated on 11 June 2018