Skip to content
News Archive » Page title auto-generated here

Digitalizzate le carte di Carlo Scarascia Mugnozza

Posted on 06 July 2018

L’archivio privato di Carlo Scarascia Mugnozza è ora disponibile per la consultazione in forma digitale presso gli Archivi Storici dell’Unione Europea.

L’archivio si compone di 85 dossier cartacei relativi alla carriera di Scarascia Mugnozza nella politica italiana e nelle istituzioni europee. I documenti sono stati depositati presso gli Archivi Storici dell’Unione Europea nell’ottobre del 1999 e sono stati ora completamente digitalizzati e resi disponibili per la consultazione online.

Scarascia Mugnozza ha fatto parte del Parlamento Europeo dal 1961 al 1972, dove ha presieduto la Commissione sull’Energia, la Commissione sulla Ricerca e il Comitato politico parlamentare. Tra il 1972 e il 1977 è stato membro della Commissione Europea, prima come commissario per l’agricoltura e poi come commissario per le relazioni istituzionalil’ambiente e i trasporti. In aggiunta ai documenti legati alla sua carriera politica, vi sono anche carte riguardanti i suoi successivi ruoli di presidente o membro di varie organizzazioni e associazioni.

Il fondo Carlo Scarascia Mugnozza può essere consultato da qui.

Go back to top of the page