Skip to content
News Archive » Page title auto-generated here

L'ex eurodeputato Graham Watson in diretta nella prossima puntata web-radio "Europe in your Living Room"

Posted on 23 March 2021

La prossima puntata della serie di web-radio conversazioni “Europe in your Living Room”, organizzata nell'ambito del programma educativo degli ASUE, si svolgerà in diretta radiofonica mercoledì 24 marzo alle 11:00, con l'ex eurodeputata Graham Watson che condividerà le sue esperienze come membro di Parlamento europeo dal 1994 al 2014.

La conversazione web-radio sarà l'occasione per approfondire e sue esperienze e percezioni sulla costruzione dell'Unione Europea e per discutere cosa significa per lui essere europeo oggi, considerando le implicazioni della Brexit.

Sir Graham Robert Watson è stato membro del Parlamento europeo (MEP) dal 1994 al 2014, dove ha presieduto, dal 1999 al 2002, la commissione per i diritti dei cittadini, la giustizia e gli affari interni e, dal 2002 al 2004, Il Gruppo del Partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori. Dal 2004 al 2009 è stato a capo del gruppo Alliance of Liberals and Democrats for Europe, e dal 2011 al 2015 è stato presidente del partito Alliance of Liberals and Democrats for Europe (ALDE). Infine, dal 2015-2020 è stato membro del Comitato economico e sociale europeo.

In onda sulla web-radio indipendente EUI Radio Cavolo, la serie di web-radio conversazioni "Europe in your Living Room" offre la possibilità al team di formazione degli ASUE di raggiungere studenti, insegnanti e tutti coloro che sono interessati a discutere questioni relative all'Europa e all'integrazione europea. Questa iniziativa permette interazione in modi nuovi e alternativi, nonché lo sviluppo di nuovi metodi di insegnamento e apprendimento a distanza.

Ascolta la prossima puntata di "Europe in your Living Room" trasmessa in diretta radiofonica mercoledì 24 marzo alle 11:00.

Go back to top of the page